Salam House


Salam House


Rinascita Sociale Salam House è un'organizzazione non governativa indipendente con sede a Napoli, che opera principalmente sul territorio di Napoli e di Potenza. Rinascita Sociale Salam House è stata costituita nel 1993 da giovani che, impegnati da anni nel volontariato, affrontano giorno per giorno i problemi sociali e culturali delle giovani generazioni per essere insieme protagonisti del futuro. Siamo presenti nel territorio con il fine di fare emergere interessi, desideri e passioni dei giovani, promuovendo la solidarietà, l'associazionismo, la comunione tra i popoli, la coscienza europea e per creare le condizioni con cui affrontare e risolvere i maggiori problemi della società moderna. Rinascita Sociale Salam House, quindi, lavora per proporre alla città progetti nuovi, iniziative determinanti su tematiche quali: la cultura, l'educazione, i diritti umani, l'ambiente, il rilancio monumentale e artistico, lo spettacolo, l'occupazione giovanile, la giustizia, l'emarginazione, i minori, i giovani, gli anziani, i diversamente abili e gli immigrati. Rinascita Sociale Salam House si occupa anche di promuovere studi e ricerche e di raccogliere documentazioni sui temi dello sviluppo e della cooperazione fra i popoli.

Il nostro obbiettivo è quello di dare spazio a intelligenza e creatività, ampliando i luoghi di socialità e cultura. Rinascita Sociale Salam House vuole essere parte attiva nella società e nel consolidamento del volontariato, difatti coinvolge circa 600 giovani e molti di essi da utenti sono diventati parte attiva nel rendere grande tale realtà associativa. Rinascita Sociale Salam House è iscritta ai seguenti albi: Albo del comune di Napoli delle associazioni ed istituzioni di carattere privato; Albo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati; Albo delle associazioni ONLUS.

L'esigenza di elaborare delle attività specifiche rivolte ai ragazzi ed ai giovani ci ha portato a fondare, nel 1998, Salam House Giovani ONLUS, che opera nelle stesse aree d'interesse menzionate, con particolare attenzione alle esigenze delle nuove generazioni e delle donne. La freschezza e la dinamicità sono gli elementi essenziali che portano Salam House Giovani ONLUS ad operare sui territori campano e lucano con entusiasmo e motivazione. Salam House Giovani ONLUS è iscritta ai seguenti albi: Albo del Comune di Napoli delle associazioni di volontariato; Albo della regione Campania delle associazioni di volontariato; Consulta delle pari opportunità - Napoli Municipalità II; Albo della Regione Campania degli enti socio-assistenziali; Albo delle ONLUS.

Collaboriamo con il Comune di Napoli, la Provincia di Napoli, la Regione Campania, Il Comune di Potenza, la Provincia di Potenza, la regione Basilicata, così come con altri partners in Italia e all'estero.
Tutto questo affinché noi, i giovani, possiamo essere parte attiva dei progetti e dei cambiamenti nella nostra società!

cosa facciamo

Le nostre aree di attività


Bambini

Portiamo avanti diversi progetti dedicati ai più piccoli.

scopri di più

Giovani

Dedichiamo molta attenzione ai nostri giovani: rappresentano il nostro futuro.

scopri di più

Anziani

Il confronto tra generazioni di anziani e giovani arricchisce entrambi.

scopri di più

Immigrati

Aiutiamo gli immigrati ad integrarsi e sentirsi parte della nostra società.

scopri di più

Cultura

Valorizzare il ricchissimo bagaglio culturale della regione Campania.

scopri di più

Diritti Umani

Siamo impegnati nell'educazione ai diritti umani di giovani ed adulti.

scopri di più

Restiamo In Contatto!


Chiamaci o mandaci una mail, ti risponderemo il proma possibile!